Richieste diete speciali
In relazione all'oggetto, di seguito la comunicazione del Municipio 13, utile alla richiesta di diete speciali.
Buongiorno,
con la presente, in considerazione dell’approssimarsi dell’inizio del nuovo anno educativo-scolastico, sperando di fare cosa gradita, si indicano di seguito alcune specifiche riguardanti le richieste di diete speciali per motivi di salute e/o per motivi etici/religiosi, ai fini di una corretta informativa all’utenza interessata:
- le richieste di dieta speciale hanno validità fino al termine del ciclo scolastico e, pertanto, risulta necessario rinnovarle esclusivamente il 1° anno della scuola dell'infanzia, il 1° anno della scuola primaria ed il 1° anno di scuola secondaria di primo grado, salvo eventuali variazioni nelle prescrizioni mediche o comunicazione di trasferimento presso altro plesso o ripristino della dieta libera (per le quali è necessario presentare una nuova richiesta).
Inoltre, di seguito, si indica la procedura e la documentazione prevista dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici per la richiesta di dieta speciale:
- Modulo 1- Modulo di richiesta dieta speciale: da compilare sia in caso di richiesta per motivi di salute, sia in caso di ripristino della dieta libera, sia in caso di richiesta per motivi etico/religiosi;
- Modulo 2- compilato dal medico, riportante firma e timbro dello stesso: da consegnare sia in caso di richiesta per motivi di salute, sia in caso di ripristino della dieta libera. In alternativa al modulo 2, è possibile consegnare il certificato medico originale, recante timbro e firma del medico. In caso di trasmissione telematica, si dovrà allegare una scansione a colori del certificato medico originale, unitamente ad una autodichiarazione resa in carta semplice dall’interessanto, riportante i dati anagrafici dello stesso, data e firma, in cui il richiedente dichiara la conformità del certificato allegato all’originale (autodichiarazione copia conforme);
- Copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità (in caso di trasmissione telematica).
- Presa visione dell’INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’ art. 13 del GDPR 2016/679 General Data Protection Regulation.
- il Modulo 3 è riservato agli utenti che hanno già presentato richiesta di dieta speciale e necessitano di comunicare il proprio trasferimento presso un’altra scuola del Municipio.
E’ possibile prendere visione e scaricare la modulistica necessaria sul sito istituzionale di Roma Capitale al seguente percorso e link:
servizi/scuola/ristorazione scolastica e diete speciali/modulistica ristorazione scolastica e diete speciali
https://www.comune.roma.it/web/it/scheda-servizi.page?contentId=INF40431&stem=mense_scolastiche
La documentazione necessaria per la richiesta di dieta differenziata dovrà essere trasmessa tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it
oppure, se non si ha a disposizione un indirizzo PEC, si potrà inoltrare l’intera documentazione, con posta elettronica ordinaria, ai seguenti indirizzi e-mail istituzionali: dietespeciali.mun13@comune.roma.it o programmazionealimentare.mun13@comune.roma.it
In caso di situazioni particolari è possibile recarsi presso l’Ufficio Programmazione Alimentare del Municipio XIII- Roma Aurelio (sportello 4° piano), previo appuntamento; lo stesso può essere richiesto tramite comunicazione e-mail o telefonando ai numeri dell'Ufficio:
Dott.ssa Anna Sinistro 0669618623
Dott.ssa Daniela Pia Cannito 0669618239
Dott. Andrea Serra 0669618241
Documenti allegati alla pagina:
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